FestiValle 2025

Dal 7 al 10 agosto 2025, FestiValle torna ad animare la Valle dei Templi con la sua nona edizione, in un anno speciale per Agrigento, Capitale Italiana della Cultura. Tra scenari millenari e sonorità contemporanee, il festival si conferma appuntamento imprescindibile per gli amanti della musica e delle arti digitali, trasformando la Cava di Tufo…

Dettagli

Neroametà Experience la musica di Pino Daniele suonata dai suoi musicisti – 10 luglio

Giovedì 10 luglio – CAVA DI TUFO – TEATRO DELL’EFEBO   La musica di Pino Daniele, una leggenda della scena musicale italiana, continua a vivere e a respirare attraverso “Nero a metà Experience”, un progetto musicale che si propone di celebrare l’eredità dell’artista napoletano. “Nero a metà Experience” è più che un concerto; è un…

Dettagli

Elenco delle mostre da Marzo ’25

Fino al 30 Marzo: Mostra, Scart, il lato bello ed utile del rifiuto. Ingresso gratuito. Lun/Sab 9:30-13:00 16:00/18:00 Cappella Santa Sofia, Teatro Pirandello – Agrigento. Fino al 30 Marzo: Mostra, La pietra di Damasco, opere di Michele Canzoneri. Ingresso gratuito. Lun/Dom 9:00/13:00 15:00/19:00 Le Fabbriche – Agrigento. Fino al 18 Maggio: Mostra, da Girgenti a…

Dettagli

Mostra- I Tesori d’Italia. Il ‘900 delle Fondazioni Da Giorgio De Chirico a Lucio Fontana

La mostra I Tesori d’Italia – Il ‘900 delle Fondazioni. Da Giorgio De Chirico a Lucio Fontana, in programma nella prestigiosa sede di Villa Aurea, all’interno dell’area archeologica girgentina, inaugura il ciclo di grandi eventi che vedranno la città di Agrigento protagonista in qualità di Capitale italiana della cultura per tutto il 2025. La mostra, curata da Pierluigi Carofano…

Dettagli

Mostra -Michele Canzoneri. La Pietra di Damasco

Inaugurata domenica 12 gennaio alle ore 17.00 ad  Agrigento negli spazi della Fondazione Orestiadi Le Fabbriche – e resterà aperta fino al 24 febbraio – la mostra La Pietra di  Damasco di Michele Canzoneri. L’esposizione, curata da Enzo Fiammetta, raccoglie un corpus di opere realizzato nel corso di un soggiorno dell’artista in Siria nel 2003, tra Aleppo, Damasco, Palmira ed Ebla, a…

Dettagli

Fornitura nuovi materassi

Abbiamo il piacere di informarvi che qualche giorno fa,  alla porta di Camere a Sud hanno bussato 8 nuovi materassi con 720 molle insacchettate e leggero strato di memory. Ci hanno chiesto se c’era posto per loro. Li abbiamo fatti accomodare all’interno delle nostre stanze e vi aspettano per riposanti dormite. A presto