NOTTE BIANCA IMMERSIVA AL TEATRO PIRANDELLO: UNA CELEBRATIVA ESPERIENZA CULTURALE

Una vera e propria “Notte bianca” immersiva al teatro Pirandello, con spettacoli itineranti e visite esclusive, che promette di narrare 2600 anni di storia e cultura in un’esperienza innovativa. L’appuntamento è il 30 aprile alle 22,30. L’evento, ideato da Marco Savatteri, nuovo responsabile e coordinatore delle produzioni culturali innovative del teatro, promette uno spettacolo indimenticabile…

Dettagli

Arte e fede, Agrigento oltre la Valle

Con il mese di aprile cambiano gli orari del percorso “Arte e fede: Agrigento oltre la Valle”. Si potranno infatti visitare la cattedrale di San Gerlando, le sale del museo Diocesano, il polo espositivo “Mudia”, la chiesa di Santa Maria dei Greci e la chiesa di San Lorenzo (Purgatorio) Per quanto riguarda cattedrale, sale “Mudia”,…

Dettagli

Festa del Mandorlo in fiore 2024

La data di svolgimento sarà dal 9 al 17 marzo 2024.Tanti i Gruppi folk stranieri che prenderanno parte al Festival lnternazionale del folclore, giunto alla 66esima edizione. Da lunedì, 11 marzo a sabato 16 in programma sfilate e spettacoli mattutini e pomeridiani, lungo il centro di Agrigento, dei gruppi partecipanti al festival internazionale. Venerdì 15 marzo, alle 17,…

Dettagli

Torna il cinema nella Valle dei Templi, al via la settima edizione del “Sicilymovie Festival”

Dal 21 al 23 luglio il cinema all’aperto torna nella Valle dei Templi per la settima edizione di “Sicilymovie Festival”. Il pubblico potrà assistere a proiezioni esclusivi di alcuni dei migliori cortometraggi realizzati in tutti i paesi del mondo nel periodo più recente. L’evento, sostenuto dal Parco archeologico e paesaggistico Valle dei Templi, dal direttore…

Dettagli

Tempio di Giunone, torna la rassegna “Arcosoli jazz”: tre appuntamenti con l’esclusivo concerto degli Osanna

Tre appuntamenti per l’edizione 2022 di “Arcosoli jazz”, la rassegna di musica colta in programma dal 29 luglio all’11 agosto. Per l’undicesimo anno torna così il ciclo tematico per chi ama il jazz e tutto ciò che ruota attorno alla musica di qualità. Prima serata il 29 luglio con Giovanni Falzone e la “Metropolitan Band”, un progetto…

Dettagli

Giardino della Kolymbethra, grazie al Fai è un tesoro alla portata dei disabili

Grazie a uno staff formato in modo specifico e alle guide per la visita in formato easy to read o CAA (comunicazione aumentativa alternativa), da scaricare dal sito del Fai o da ritirare alla biglietteria, le persone con disabilità intellettiva possono intraprendere un percorso di visita strutturato e coinvolgente. Hanno la possibilità di fare un’esperienza…

Dettagli